Da oggi è ufficialmente autunno, e con il tempo di oggi ce ne siamo accorti tutti..cani compresi!
Con questo clima, partono le mute di pelo, quindi ti consigliamo di spazzolare spesso il tuo cane se è in muta e integrare la sua alimentazione con olio di salmone (clicca su questo link per saperne di più, trovi info in fondo). In questo modo consentirai alla sua cute di respirare, riducendo l’insorgenza di fastidiose dermatiti, e a te di annegare nel pelo! Passa in negozio durante gli orari apertura se hai bisogno di qualche consiglio per spazzolare al meglio il tuo cane.
Ricordati che anche i nostri cani sono soggetti ai malanni di stagione… Freddo e, soprattutto, umidità possono causargli problemi articolari o patologie legate all’apparato respiratorio e intestinale.
Non è necessario interrompere la routine delle passeggiate anche con freddo o pioggia, tuttavia occorre considerare un paio di accorgimenti:
- Se hai la possibilità, evita eccessivi sbalzi termici uscendo durante le ore più calde della giornata, oppure fai indossare un cappottino o maglioncino se il tuo cane è di taglia piccola e/o pelo raso.
- Ricordati di asciugare sempre il cane quando rientrate dalla passeggiata, specialmente zampe e collo! Presso il nostro store potrai trovare diverse cose che vi possono rendere la vita più semplice: tappetini (qui), impermeabili (esempio qui), panno super assorbente (qui) e accappatoi professionali.
Siamo appena entrati in autunno e non in pieno inverno, ricordati che il cane ha una temperatura corporea di circa 39° e ha una resistenza maggiore al freddo rispetto all’uomo. Di conseguenza, se tu hai freddino non significa che anche il tuo cane ne stia soffrendo 😉
Hai ancora dubbi o vuoi maggiori informazioni? Vienici a trovare in negozio, oppure chiama il Responsabile Store Andrea al 320 5673435, o contattaci ai nostri link.