Un amico a 4 zampe sta per aggiungersi alla tua famiglia? L’arrivo di un nuovo componente è sempre un momento di festa, ma anche di grandi dubbi.
Ecco perché abbiamo pensato a una “guida” su come preparare tutto ciò di cui il tuo cucciolo ha bisogno per iniziare la sua nuova vita insieme a te.

1. AAA VETERINARIO CERCASI
Quando prendi un cane è bene informarsi, tra i tuoi amici o nel quartiere, per trovare un medico veterinario vicino a casa e registrarti subito presso l’ambulatorio insieme al tuo cucciolo (sempre se non hai già un altro cane e quindi hai già un medico veterinario di fiducia). È meglio essere inseriti nella lista dei pazienti il più presto possibile per poterti recare presso la struttura veterinaria in caso di qualsiasi necessità.
Chiedi inoltre se ti può indicare delle polizze assicurative, come la RC Capofamiglia (che copre anche gli animali domestici) per eventuali danni che il cane può fare o causare a terzi, persone o cose, in seguito a situazioni impreviste.

2. RISPETTA LA LEGGE
Sei legalmente tenuto a mettere una placchetta di identificazione sul collare del tuo cane e questo deve essere indossato ogni volta che si trova in un luogo pubblico.
Oltre alla medaglietta, il cane deve possedere un microchip, che viene applicato sotto la cute dal medico veterinario entro e non oltre i due mesi di vita, affinché possa essere sempre identificabile. Questa procedura è obbligatoria per legge, quindi è meglio farla al più presto!

3. VIA ALLO SHOPPING!
Prima di comprare un sacco di giocattoli per il tuo cucciolo, assicurati di avere gli elementi essenziali.
Innanzitutto il cane ha bisogno di due ciotole, una per il cibo e una per l’acqua; fondamentale è che siano della dimensione adeguata alla sua taglia.
Per abituarlo a camminare al guinzaglio e non tirare, procurati un guinzaglio in nylon o pelle.
Infine, per mantenere il cane pulito e in ordine non potrai fare a meno degli strumenti da toelettatura, come il guanto in gomma e la spazzola delicata, a seconda della tipologia di pelo.

Nel nostro negozio puoi trovare il kit “Welcome Puppy”, un kit di benvenuto pensato proprio per accogliere al meglio il nuovo arrivato.
Avrai uno sconto del 20% su cinque articoli a scelta tra:
– ciotole (linea monocromatica);
– guinzagliera (linea nylon, freestyle, variorapid);
– tutti i modelli di cucce e cuscini;
– traversine.
E in più un simpatico omaggio a sorpresa!

4. CASA “A PROVA DI CUCCIOLO”
I primi giorni del tuo cucciolo a casa saranno una vera e propria “prova” sia per te che per lui. Il cane inizierà a vagare e annusare ogni cosa, per esplorare al meglio ogni angolo del suo nuovo ambiente. Per limitare la possibilità che accadano spiacevoli eventi, dedicagli una zona della tua casa in cui collocare la cuccia e i suoi giochi preferiti; così, oltre a trasmettergli sicurezza, lo educherai a non invadere i tuoi spazi.
Poi rimuovi dalla sua portata tutto ciò che è rischioso per la sua salute (medicine, prodotti per la pulizia della casa…) e gli oggetti delicati; eviterai che diventino giocattoli da masticare… o che facciano una brutta fine! Come ultima cosa, assicurati che la recinzione del giardino sia abbastanza alta da scoraggiare il cane da eventuali fughe.
Ricordati di essere paziente e coerente con il tuo cucciolo, ha bisogno del tempo e delle attenzioni necessarie per ambientarsi.

Ti ricordiamo che viste le restrizioni da zona rossa il negozio è aperto solo per la vendita di beni di prima necessità, mentre l’area self service e il servizio di toelettatura è sempre accessibile rispettando le norme di distanziamento e portando con voi l’apposita autocertificazione.

Rimane sempre attivo il nostro servizio di consegna a domicilio, puoi fare il tuo ordine online, chiamandoci allo +39 320 5673435 o scrivendoci via email!