giornata mondiale gentilezza

Anche quest’anno il caldo promette di arrostirci per bene..Ma per chi ha un cane o un gatto cosa vuol altro dire estate? Insetti fastidiosi!

Sebbene la filariosi sembra ancora abbastanza concentrata nella Pianura Padana, ormai la leishmaniosi è diffusa in tutta Italia. Su cosa sono queste malattie e perché è importante tutelarci ci si potrebbe scrivere un’enciclopedia, e – difatti – rimandiamo ogni spiegazione agli esperti (attenzione: non i tuttologi!).

Il nostro primo consiglio su come essere tranquilli sulla protezione adeguata per il tuo cane o gatto è di affidarti al vostro veterinario di fiducia, e di informarvi (anche sui social, perché no) presso fonti serie e attendibili.

Ciò di cui, invece, vorremmo davvero parlare oggi è di come coadiuvare l’azione del prodotto che hai scelto per proteggere il tuo animale. E’ ormai qualche anno che in toelettatura ci arrivano spessissimo cani pieni di parassiti nonostante siano stati trattati: evidentemente i prodotti in commercio – anche i più blasonati – fanno sempre più fatica ad essere davvero efficaci.

E allora se puoi rinforzare l’antiparassitario che hai scelto, perché non farlo in modo naturale? Il supereroe in questione è uno: l’Olio di Neem!

Cos’è: è un olio vegetale che si ottiene spremendo a freddo i semi della pianta di neem, Azadirachta Indica, che fa parte della famiglia delle Meliacee. Nella pratica, è il più efficace rimedio naturale contro i parassiti, in particolar modo contro zecche, pulci e zanzare.

Che differenza c’è tra Olio di Neem e Olio di Pul: l’olio di pul è una formulazione di più ingredienti appositamente studiata per nutrire, proteggere e rendere impervio all’annidarsi di fastidiosi e indesiderati parassiti il pelo di cani e gatti; l’elemento alla base dell’olio di pul è l’olio di neem.

Come si trova:

  1. Collare e pipetta: sono i prodotti maggiormente venduti nel nostro negozio perché sono nel tipo di applicazione più abituale. Trovi diverse proposte anche nel nostro e-shop: Collare cani Neem, Fiale spot on cani Neem, Fiale spot on gatti Neem, Fiale di pul per cani e per gatti.
  2. Olio lavante di pul: si tratta della soluzione più naturale possibile. Si tratta di un olio che lava il pelo, igienizza e crea un ambiente sfavorevole all’insediamento di ospiti indesiderati. In alternativa, c’è il classico shampoo all’olio di pul, che può essere usato anche in caso di desquamazione della cute per attenuare il prurito, e conferisce tono ed elasticità al pelo.
  3. Spray di Pul: spray da vaporizzare quotidianamente sul manto, è un prezioso coadiuvante per la prevenzione quotidiana all’insediamento di ospiti indesiderati. Adatto per cani e gatti.

Agendo su più fronti, potrai essere davvero tranquillo di non trovare soprese sgradevoli sul tuo cane e conseguenze poco simpatiche (e costose sotto tutti i punti di vista!).

Ti abbiamo incuriosito? Passa in negozio per vedere i prodotti che ti ho consigliato o confrontarti con il responsabile store Andrea, oppure visita l’e-shop o chiamaci al 320 5673435.

PS: puoi anche acquistare sul sito e ritirare in negozio!