com scegliere shampoo per cani

È arrivato l’inverno e si iniziano ad addobbare le città e le case per accogliere il Natale e le sue festività, il periodo perfetto per preparare le valigie e partire con la famiglia, insieme ai nostri amici a quattro zampe, per una vacanza invernale. Ma quali sono gli accessori indispensabili per il nostro amico peloso da tenere sempre in valigia, durante un viaggio invernale?

1. Mai dimenticarsi la bottiglietta d’acqua
Una delle cose più importanti da mettere nello zaino prima di partire per un viaggio, è una bottiglia o borraccia d’acqua, anche per il nostro cane. La ciotola da viaggio è un ottimo accessorio: è suddivisa in 3 parti e la sezione centrale galleggia sull’acqua impedendo all’acqua di fuoriuscire. Oltre a questi componenti ci sono 4 punti adesivi sul fondo che permettono di attaccarla sul pavimento del bagagliaio, in modo che non si muova durante il viaggio. Ma non finisce qui! Oltre alla ciotola c’è un altro gadget perfetto per il viaggio: la borraccia, comoda per ogni momento della giornata. Può essere attaccata facilmente ai passanti della cintura, alle borse o allo zaino con un moschettone, la parte in silicone può essere piegata e utilizzata come ciotola e può essere rimossa dalla borraccia e posizionata su altre bottiglie.

2. Puliti e profumati
Come noi, anche il nostro compagno peloso, dopo una lunga giornata, ha bisogno di darsi una rinfrescata. Un accessorio molto comodo è lo shampoo secco mousse, ideale per i cuccioli, animali convalescenti e in tutti i casi si voglia ottenere un’efficace azione detergente senza bagnare l’animale. Lava e rinfresca senza risciacquare lasciando il pelo morbido, pulito e delicatamente profumato. L’utilizzo della mousse evita lo stress termico del bagno ed è indicato proprio per i periodi freddi. Le salviettine sono un altro accessorio da tenere sempre in borsa, si possono trovare diverse tipologie per ogni parte del corpo del nostro animale, come ad esempio per gli occhi o le orecchie.
Sono salviettine morbide e monouso formulate con sostanze funzionali di origine naturale. Deterge e mantiene una corretta igiene alla parte dedicata. Una variante della salviettina è il pannoguanto, detergente, profumato, soft touch e monouso, utilizzato per la pulizia e l’igiene di cani e gatti. È imbevuto in una soluzione non alcolica e permette di pulire il manto, anche di animali di grossa taglia. Un altro prodotto molto importante da tenere sempre con se durante un viaggio invernale, è la pomata lenitiva per cani e gatti. Questa crema viene applicata sui cuscinetti plantari dell’animale, che li protegge durante le passeggiate invernali sulla neve.

3. Dove mi riposo?
Il nostro cane, come noi, ha bisogno di un posto morbido e comodo dove poter riposare e gli oggetti ideali da non dimenticare a casa sono il cuscino autogonfiabile e la coperta. Il cuscino può avere diverse dimensioni, quella base è 65 x 80 cm, ha una valvola che gli consente di gonfiarsi autonomamente, ha un’imbottitura ergonomica per un piacevole riposo ed è fatto di materiale in poliestere lavabile e facile da pulire.
La coperta, invece, è autoriscaldante e ideale per riscaldare e isolare il tuo animale dalle superfici più fredde. Alla base c’è un foglio argentato che riflette il calore del cane, evitandone la dispersione. L’effetto viene dato dal multistrato composto da: morbido tessuto in “Sherpa” lavabile a mano e in lavatrice a 30°, con fondo antiscivolo. Questo prodotto può essere utilizzato sia da solo che abbinato alla cuccia preferita del tuo amico a quattro zampe.

4. È ora di mangiare
In inverno le temperature rigide rendono necessari alcuni cambiamenti dell’alimentazione del cane, perché hanno bisogno di maggiori energie per mantenere una temperatura corporea ideale. I cani che vivono in un ambiente riscaldato, non hanno bisogno di aumentare le calorie, quindi bisogna fare attenzione a non esagerare con il cibo. I cibi più adatti nel periodo invernale sono il pesce e la carne (è consigliabile più carne bovina evitando carne bianca o di maiale) ma non solo, anche cereali e verdure. Infine, non bisogna dimenticarsi un’adeguata quantità d’acqua tutti i giorni, anche nei periodi più freddi dell’anno. Scopri tutti i nostri prodotti selezionati per l’alimentazione del tuo cane!

Ti aspettiamo in negozio!